Chi siamo

LA RETE DI IMPRESE

 

 

Clickwood è una rete di imprese piemontese, costituita da aziende del settore forestale radicate sul territorio da più generazioni.

L'idea progettuale è nata da due operatori forestali del cuneese che da almeno 3 generazioni lavorano col bosco e il legno e che vogliono continuare a farlo con le prossime generazioni di famiglia adeguandosi alle nuove tendenze del mercato.

Le nostre ditte boschive sono iscritte all’Albo delle imprese forestali del Piemonte e i nostri operatori sono in regola con la normativa vigente nel campo della formazione forestale.


Mission

 

 

L'idea è quella di modificare, innovandolo, il sistema di vendita della legna da ardere, diversificando gli assortimenti, il confezionamento, le dimensioni delle consegne, le modalità di ordinazione e di consegna, lavorando in una rete di imprese che porti al cliente finale non solo la legna, ma nel caso sia richiesto, un servizio al cliente più approfondito.

Allo stesso tempo il partenariato fornisce opportunità di scambio e di crescita per le imprese, per gli studi professionali e per le pubbliche amministrazioni che ne fanno parte a vario titolo. L’obiettivo principale è di migliorare le prestazioni economiche delle imprese forestali coinvolte, ma con ricadute positive in tutto il comparto.


La rete

Alpivert 
Ditta individuale di Giordano Gianfranco, con sede a Robilante (CN), che opera nel settore da tre generazioni, radicata e conosciuta sul territorio del cuneese e della limitrofa Francia, specializzata nel taglio di lotti e commercializzazione di legna da opera e da ardere, iscritta all‘Albo delle imprese forestali (n. 125) e che ha in gestione lotti di faggeta e di castagneto, in qualità di proprietario e/o possessore. Il titolare è un operatore forestale qualificato e istruttore nella disciplina dell'esbosco aereo con teleferica.

Dho Giuseppe
Ditta individuale attiva dal 1979, con sede in frazione Corsaglia a Frabosa Soprana (CN). L'attività principale della ditta è l'utilizzazione di aree forestali, principalmente nella provincia di Cuneo, nelle Valli Corsaglia, Maudagna, Ellero e Pesio. La ditta ha a disposizione una superficie boschiva di più di 50 ettari derivante dall'aggiudicazione di appalti pubblici, in primo luogo, ma anche da compravendita da privati.

Geoponica
Studio professionale che nasce nel 2010 dall’idea e dalle competenze di tre professionisti impegnati nella consulenza agronomica e forestale, a supporto delle imprese agricole e forestali.